HomeEventi da vedere

Eventi da vedere

L'infiorata di San Luigi Gonzaga, il Palio dei Terzieri con gli undici giorni di festeggiamenti e tanti altri eventi da vedere. Scopri cosa fare durante il tuo soggiorno al San Carlo B&B.

PIEVECAVALLI

18-19-20 Luglio - Evento dedicatoai cavalli per grandi e bambini.

                         Spettacoli equestri

 

                         Campionato per gruppi storici a cavallo.

                         Cene Itineranti nelle taverne dei terzieri.

 

                        

                       

Mostra Mercato

Eventi a Città della Pieve - Mostra MercatoSabato 19, Domenica 20 e lunedì 21 Aprile.

Si svolge in tutto il centro storico la XVIII mostra mercato di prodotti agroalimentari ed artigianali.

Quadri Viventi

Eventi a Città della Pieve - Quadri ViventiOgni anno la Domenica ed il Lunedì di Pasqua nel suggestivo scenario dei sotterranei di Palazzo Orca, vengono rappresentati i Quadri Viventi.

Circa 40 figuranti interpretano i temi della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.

Infiorata

CASALINO IN FIORE   11-21 giugno 2015

1965-2015 CINQUANTA ANNI DI STORIA DEL TERZIERE CASALINO

Per celebrare il cinquantesimo anniversario della Fondazione, il Terziere Casalino organizza nei giorni 19/21 giugno 2015 "Casalino in Fiore" Rassegna Nazionale delle Infiorate Artistiche. Saranno oltre 20 le delegazioni in rappresentanza delle maggiori infiorate italiane che realizzeranno le loro opere in P.zza Unità d'Italia, mentre la tradizionale Infiorata di S. Luig isi terrà come di consueto in Via Vannucci.
Eventi a Città della Pieve - Infiorata

Accompagnati da musica e spettacoli, nella notte del sabato e nella giornata della domenica, i visitatori, in un confondersi di arte, storia e tradizioni, potranno godere dell’irripetibile spettacolo dell’infiorata, con temi e disegni diversi ogni anno.

Palio dei Terzieri

Eventi a Città dela Pieve - Palio dei Terzieri

www.paliodeiterzieri.it

Il Palio che si contende ogni anno a Città della Pieve, quest’anno si concluderà il 20 agosto con la sfida dei Terzieri. Oggi i Cavalieri del Palio rievocano l’antica caccia del Toro sfidandosi nell’arte del tiro con l’arco, colpendo sagome rappresentanti la razza chianina dei tori, fissate su pedane mobili.

Nei giorni dal 10 al 20 Agosto ciascun Terziere proporrà spettacoli di piazza, teatrali, itineranti; feste e giochi, fiere e concerti che renderanno queste giornate uniche ed indimenticabili per i visitatori che vorranno partecipare a questi eventi. Durante i festeggiamenti saranno aperte le caratteristiche Taverne dei Terzieri dove si potranno gustare le specialità della tradizione umbro-toscana.

Chiedi a noi

Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra Direzione. 

0039 0578 298154
0039 335 6778366

For our international guests 
0039 333 9307275

Go to top