HomeEventi da vedere

Eventi da vedere

L'infiorata di San Luigi Gonzaga, il Palio dei Terzieri con gli undici giorni di festeggiamenti e tanti altri eventi da vedere. Scopri cosa fare durante il tuo soggiorno al San Carlo B&B.

Mostra Mercato

Eventi a Città della Pieve - Mostra MercatoSabato 31 Marzo, Domenica 1 e lunedì 2 Aprile.

Si svolge in tutto il centro storico la XVIII mostra mercato di prodotti agroalimentari ed artigianali.

Quadri Viventi

Eventi a Città della Pieve - Quadri ViventiOgni anno la Domenica ed il Lunedì di Pasqua nel suggestivo scenario dei sotterranei di Palazzo Orca, vengono rappresentati i Quadri Viventi.

Circa 40 figuranti interpretano i temi della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo.

Infiorata

CASALINO IN FIORE

Eventi a Città della Pieve - InfiorataIn omaggio al loro Patrono San Luigi Gonzaga, i contradaioli del Terziere Casalino, realizzano ogni anno un’originale infiorata.
Questo appuntamento, tra i più importanti che la città offre ai suoi visitatori, segna tradizionalmente l’inizio delle manifestazioni dell’estate pievese.
L’infiorata è anche musica e spettacolo; infatti, sia nella notte del sabato che nel pomeriggio della domenica i visitatori sono accompagnati lungo il percorso da armonie musicali.
Nelle notti magiche del solstizio d’estate, in un confondersi di arte, spiritualità, storia e antiche tradizioni popolari, i contradaioli del Terziere realizzano quello che al mattino seguente è l’incomparabile spettacolo dell’Infiorata.

Palio dei Terzieri

Eventi a Città dela Pieve - Palio dei Terzieri

www.paliodeiterzieri.it

Il Palio che si contende ogni anno a Città della Pieve, quest’anno si concluderà il 19 agosto con la sfida dei Terzieri. Oggi i Cavalieri del Palio rievocano l’antica caccia del Toro sfidandosi nell’arte del tiro con l’arco, colpendo sagome rappresentanti la razza chianina dei tori, fissate su pedane mobili.

Nei giorni dal 8 al 19 Agosto ciascun Terziere proporrà spettacoli di piazza, teatrali, itineranti; feste e giochi, fiere e concerti che renderanno queste giornate uniche ed indimenticabili per i visitatori che vorranno partecipare a questi eventi. Durante i festeggiamenti saranno aperte le caratteristiche Taverne dei Terzieri dove si potranno gustare le specialità della tradizione umbro-toscana.

Chiedi a noi

Per maggiori informazioni è possibile contattare la nostra Direzione. 

0039 0578 298154
0039 335 6778366

For our international guests 
0039 333 9307275

Go to top