La nostra azienda

La Molinella” questo è il nome della nostra azienda agricola, voluto perché il comprensorio su cui sorge la nostra proprietà porta questo nome. Nulla abbiamo voluto modificare, solo migliorare, valorizzare. Questa è la filosofia del nostro territorio.

L’oliveto adagiato su una dolce collina rappresenta la nostra attività principale. La cura, l’attenzione, la concimazione biologica, l’accurata potatura, la raccolta leggermente anticipata, rigorosamente a mano dai soli componenti la nostra famiglia, fanno si che l’olio che ne ricaviamo rappresenta l’eccellenza per la nostra zona. Giusta corposità, colore unico, acidità zero. Non possiamo chiedere di più.

La spremitura, rigorosamente a freddo, nel miglior frantoio certificato di Cetona. 
Caratterizza ancora la nostra azienda un piccolo frutteto che ci consente la raccolta di prugne, albicocche, pesche, ciliegie, mele, pere, fichi, dandoci la possibilità di preparare gustose marmellate che insieme al nostro olio mettiamo a disposizione dei nostri ospiti al San Carlo.

Per soddisfare un’altra nostra grande passione, all’interno della nostra Azienda Agricola alleviamo un piccolo gruppo di autentici cani da pastore dell’Asia Centrale figli di soggetti aborigeni che popolano quelle terre lontane. I nostri cani hanno mantenuto intatte le caratteristiche di rusticità, di forza e di capacità al lavoro di guardia tipiche di questa razza.

Affidabilità e dolcezza nei confronti dei loro padroni sono le caratteristiche dei nostri soggetti.

 Queste le passioni della nostra famiglia che difendiamo e proteggiamo affinché nulla possa stravolgere le cose che più amiamo.

Chi vorrà condividere con noi la passione per il contatto con la natura, potrà assaporare il piacere di lunghe passeggiate nel bosco che circonda la ns. proprietà, accompagnato solo dal cinguettio degli uccelli. dal fruscio delle foglie, dal rumore dei propri passi. Potrà riposarsi nelle panchine che incontrerà lungo il percorso, magari dedicandosi ad una rilassante lettura o facendo un semplice pic-nic.

Go to top